Notizie

MILLE EURO PER UNA PIZZA, È POSSIBILE?


Si, cari amici di Gossip Pizza & Food, questo è il prezzo che ha pagato un cittadino russo ad Adria in provincia di Rovigo.
Qualche giorno prima, il cittadino russo, cliente abituale del locale, ha lanciato una sfida insolita a Gabrio Tessarin titolare del Tabla’ e a Mauro Putinato Chef del locale, “Mauro fammi la pizza più costosa che puoi, ma deve essere anche buonissima, altrimenti non la pago!” i due dopo un breve sguardo hanno accettato la sfida.
Si sono messi subito alla ricerca di ingredienti pregiati coinvolgendo anche tutto lo staff del Tabla’, pensando tutti insime ai possibili abbinamenti per creare anche il giusto equilibrio tra loro.
In questa missione sono stati coinvolti anche i fornitori per reperire gli ingredienti necessari.
Il Tabla’ vince la sfida, il cittadino russo viene invitato al locale.
Quel giorno il ristorante è rimasto aperto solo per lui, la tensione era altissima, dalla preparazione fino alla consegna del piatto.
Ostrica rosa De Tarbouriech del Delta del Po, caviale di lime, plancton marino, gel di Franciacorta Bellavista Rosè e Foglia d’oro, il tutto adagiato e ben composto su una pizza realizzata dallo Chef Mauro Putinato con un impasto per cui è stata studiata una miscela di farine antiche e pregiatissime.
il silenzio assoluto, tutti intorno a lui in attesa di un cenno o una risposta, e solo dopo il primo boccone lo sfidante rivolgendosi a tutto lo staff “Ragazzi, siete stati incredibili, questa pizza è una prelibatezza e non mi resta che pagare. Avete vinto la sfida”.
Tutti impazziscono di gioia, tanta la soddisfazione per aver portato a termine un lavoro di squadra straordinario e anche per non aver sprecato ingredienti così particolari e costosi.
Mauro Putinato – è stata una sfida molto dura sia nella ricerca degli ingredienti, del gusto e del giusto equilibrio, la cottura e soprattutto le giuste dosi.
Ci tengo a dire che questa non può essere una pizza da inserire nel nostro menù.
La pizza per noi è sperimentazione e il nostro obiettivo è offrire tutti i giorni un prodotto ricercato e di altissima qualità accessibile a tutti, così come deve essere la pizza.

Taggato , , , ,

Informazioni su Antonio Simone

Lascia un commento