Chi riuscirà a salire sul trono del Re? In arrivo le nuove puntate di King of Pizza su Sky Canale Italia. Andiamo a scoprire la trama del programma tv.
Chi sarà il nuovo Re della pizza? Sta per iniziare la seconda edizione del programma televisivo King of Pizza dove 60 maestri pizzaioli italiani si sfideranno a colpi di pizza gourmet. Il format televisivo sarà diretto dal Direttore Roberto Cimatti insieme alla sua nota équipe televisiva. King of Pizza 2, contest internazionale di pizza gourmet, sarà formato da 20 puntate e andrà prossimamente in onda su Canale Italia – Sky Italia (n.937), secondo le ultime indiscrezioni a partire dal mese di dicembre. In giuria anche Antonio Sorrentino, Executive Chef catena Rosso Pomodoro.
La pizza gourmet sarà protagonista indiscussa. A sfidarsi eccellenti pizzaioli, accuratamente selezionati, che arriveranno anche dall’estero. Le puntate saranno ambientate nello storico castello di Gourmelandia (anno 1309). Se vorranno tornare nel 2022 i pizzaioli in gara dovranno dimostrare di saper superare sfide tortuose, cucinando le migliori pizze gourmet per il Re. Ne rimarrà soltanto uno che sarà incoronato “Re della Pizza”.
La prima edizione di King of Pizza fu vinta dal pizzaiolo di Sassari Matteo Sanna grazie alla sua pizza ‘Sardegna in Valigia’. Ad eleggere il nuovo Re del contest internazionale di pizza gourmet sarà ancora una volta una giuria d’eccezione composta, tra gli altri, da Dovilio Nardi, Presidente Nip, Antonio Sorrentino, Executive Chef della catena ‘Rossopomodoro’, chef Sergio Ferrarini (Responsabile MARR Academy), Emilio Vattimo (Nip World MasterChef), il giornalista Daniele Bartocci (Tre Valli Cooperlat) e il VicePresidente Nip Matteo Giannotte. Non mancheranno sorprese, ospiti speciali e personaggi di rilievo della cucina e della ristorazione italiana coinvolti dalla Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP). Da dicembre in avanti ci sarà da divertirsi. E vinca il migliore.