UN GRANDE SUCCESSO PER L’INAUGURAZIONE DELLA FULGERI SHOW ROOM
di Antonio De Simone
Siamo giunti alla giornata tanto attesa, l’inaugurazione della Fulgeri Show Room in Maddaloni (CE).
Fulgeri Srl nasce nel 1967 ma le sue origini risalgono a molti anni prima, quando l’azienda era un Molino e produceva farina per panificazione e per pizza.
Giovanni Merola, titolare dell’azienda è riuscito negli anni a raggiungere grandi traguardi. Oggi è il primo distributore di farina per pizza della Grandi Molini Italiani S.p.A. sul territorio nazionale.
Perché la scelta di aprire lo Show Room?
Noi di Gossip Pizza e Food, lo abbiamo chiesto direttamente a Giovanni Merola, titolare dell’azienda. L’obiettivo è quello di offrire un’ulteriore servizio e assistenza ai nostri clienti, pizzaioli e panificatori. Ovvero la sala dimostrativa che oggi abbiamo inaugurato, comprensiva di forno doppia camera, impastatrice a doppia velocità, banco da lavoro, frigo e tutto ciò che serve per realizzare prodotti di qualità, verrà utlizzata sia per fare formazione ai propri clienti e anche messa a disposizione di coloro che vogliono testare i nostri prodotti e le nostre attrezzature.
È stato un grande successo
Tantissime le persone presenti per l’inaugurazione, chiaramente tutte del settore pizza e food. Molto gradite le varie master class tenute durante la giornata dal Tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. Luigi Ricchezza e dal suo team di tecnici, Christian Romano, Paolo Bruno, Massimo De Simone, Vincenzo Scasserra e Ortensio Della Camera. Hanno preso parte alla master class anche gli studenti del quarto e quinto anno dell’Istituto Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni, la Preside Linda D’Onofrio e i docenti Nello Di Caprio, Massimo Nardiello e Vincenzo Russolillo.
All’inaugurazione è intervenuto anche Paco Linus, Presidente dell’Associazione Gruppo la Piccola Napoli e il direttivo dell’associazione, Gennaro Tommasino, Pasquale Anacleria, Stefano Mazzella e Luigi Passaretti.
A completare la Master Class il Maestro napoletano Salvatore Di Matteo che con la sua pizza napoletana e la pizza “Faccia Gialla” ha deliziato il palato dei presenti.
La Pizza Faccia Gialla è una pizza dedicata a San Gennaro il Santo Patrono di Napoli, con pomodorini gialli a pacchetella del vesuvio, mozzarella di bufala di O.P. , formaggio e olio Evo e grattugiata di limoni di Sorrento all’uscita.
Hanno preso parte all’evento anche alcuni partner dell’azienda Fulgeri, tra cui “il Torchio”, distributore di distillati, vini e birre spillate e artigianali.
Bolton S.p.A. azienda produttrice del tonno Rio Mare e Develey dal 1845 produttrice di insaporitori e salse.
La Badia, un’azienda centenaria specializzata in sciroppi distillati. Uno degli ultimi prodotti di alta qualità che l’azienda ha messo sul mercato è l’Amaro del Diavolo, 35 gradi e non sentirli. Un prodotto altamente amabile, elisir di erbe con retrogusto agrumato.
Farina Antonio, azienda del settore ortofrutta ormai arrivata alla quinta generazione. Solo prodotti a km zero, datterini gialli, rossi e tra non molto anche neri.
Una giornata indimenticabile, queste sono state le parole di Giovanni Fulgeri, abbiamo superato le nostre aspettative e sono contento che le persone intervenute sono rimaste entusiaste di questo evento.
Un ringraziamento particolare a Luigi Ricchezza, Salvatore Di Matteo, Matteo Rebek (Responsabile commerciale di Grandi Molini Italiani S.p.A.), tutto lo staff di tecnici dimostratori di Pizza News School e infine a Antonio De Simone di Gossip Pizza e Food.