Il miglior Pizzaiolo del Mondo
Un amico, no un fratello che mi è rimasto accanto per molti anni, anche nei momenti più difficili della mia vita, il mio confidente a cui raccontavo tutto ciò che mi accadeva, dei miei progetti futuri e non parlo solo di lavoro ma anche di vita privata.
Giovanni Valletta, il fratello con cui ho condiviso alcuni momenti più belli e gioiosi della mia vita, traguardi raggiunti, giornate di lavoro e divertimento nello stesso momento.
Era l’anno 2014 quando ci siamo conosciuti, si iscrisse al Corso da Istruttore con Pizza News School, ci credeva tanto nella formazione, ancor di più si fidava ciecamente di me. Siamo diventati grandi amici, per me era un fratello e sono sicuro che lo ero anche io per lui.
Ad ogni corso, ad ogni evento da noi organizzato, lui era sempre presente, non si tirava mai indietro, era parte integrante della Scuola al punto tale che si era tatuato il logo di Pizza News School sul braccio, perché ci credeva veramente.
Tutti gli volevano un gran bene e non parlo solo dei colleghi di lavoro, era una persona molto stimata, mai visto una persona così umile, mi mancherai tanto Nonno Giò, questo è il soprannome che gli avevano dato i colleghi Istruttori. Nonno Giò non per sfottò, lui era il più grande di età e tutti avevano un grande rispetto per lui perché sapeva consigliare ed era sempre pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno.
Amava tantissimo la sua famiglia ed era molto fiero dei suoi figli Ciro e Laura, anch’essi Pizzaioli.
Da poco tempo, diventato anche nonno ed era innamoratissimo del suo nipotino. Finalmente da qualche anno aveva coronato il suo sogno, avere una propria pizzeria a gestione familiare in provincia di Novara.
Mi manchi e mi mancherai e son sicuro che mancherai anche a tutte le persone che hanno avuto l’onore di conoscerti. Il vuoto che hai lasciato nessuno lo potrà colmare.
Con affetto e un mondo di bene.
Antonio Ricchezza