Campionati di Pizza

PIZZA DAYS 2019

Presso l’Ippodromo Campalelle

Il 6/7/8 Settembre 2019 presso l’Ippodromo Capannelle si terrà la quarta edizione di Pizza Days, evento tanto atteso dai cittadini romani.
Per la quarta volta la Capitale sarà protagonista di un evento enogastronomico ove al centro dell’attenzione vi è uno dei piatti più amati nel mondo, “la pizza”.
Ideatore e organizzatore di Pizza Days è Marco Di Pietro, Presidente dell’Irp romano di Casal Fattoria sulla Laurentina e maestro pizzaiolo.
Tre giorni intensi, con percorsi di degustazione con pizza classica, in pala alla romana, in teglia, napoletana, senza glutine, e non mancherà il supplì tradizionale romano.
Durante l’evento vi saranno workshop tecnici e incontri formativi con gli addetti del settore, laboratori per bambini, villaggio per le famiglie e intrattenimento con il concorso di bellezza Miss Pizza Days 2019.
Pizza Days 2019 – quest’anno vi sarà una grande novità, all’evento parteciperanno pizzaioli provenienti da svariate città italiane per raggiungere il record mondiale del guinness dei primati, 1100 persone dovranno degustare insieme tranci di pizza.
Quest’anno altra Importante iniziativa sarà quella contro lo spreco alimentare, ‘Io Non Spreco. Dono!’, un’occasione per sensibilizzare i partecipanti e il ‘mondo pizza’ verso uno stile di vita solidale, nel rispetto delle materie prime, dell’ambiente e del nostro territorio.
Alla fine dell’evento il cibo non utilizzato anziché essere gettato nei rifiuti verrà donato alle parrocchie del territorio o alle associazioni di volontariato“

Taggato , ,

Informazioni su Antonio Simone

Lascia un commento