Ritorna il Pizza Festival a Mondragone, tanti ospiti
di Antonio Ricchezza
Dopo il grande successo riscontrato nella prima edizione, i giorni 28/29/30 Agosto presso Piazza L. Conte – lungomare ex pontile di Mondragone partirà la seconda edizione del “Mondragone Pizza Festival”, a promuovere questa iniziativa è l’Associazione Mondrapizza.
Diciassette le Pizzerie presenti all’evento tanto atteso dell’anno, che vede una notevole affluenza di persone provenienti da svariati comuni della Campania e del basso Lazio, tutti con l’intento di assaggiare la migliore pizza campana.
L’aria del Pizza Festival è circoscritta ed è prevista anche un’area dedicata al gluten free.
Le Pizzerie presenti all’interno dell’evento sono: Onda Verde Da Finistone del Maestro Pizzaiolo Antonio Buonaugurio, Vesuvio’s Pizza, Mastro Pizza, Pizza Doc, Pizzeria Cin Cin , Gusto 79, Virgilio’s Pizza, Molo46, Margheri’, Famo Pizza, Educazione Napoletana, Pizza alla Brace Jarama, A tutta pizza 2.0, Pizzeria Accurso, Ristorante Pizzeria I Sette Mari.
Ospiti d’eccezione del Pizza Festival di Mondragone
Un’organizzazione favolosa e tutto questo già alla seconda edizione. L’evento vede la partecipazione dome ospiti d’eccezione personaggi di spicco del mondo pizza, tra questi: Il Maestro Pizzaiolo Salvatore Lioniello, il Maestro Luciano Carciotto e infine il 30 Agosto è prevista la presenza del mitico Enrico Porzio, maestro pizzaiolo napoletano.
Non solo pizza
Non solo pizza. Tutti i presenti al Pizza Festival di Mondragone, potranno degustare altre prelibatezze partenopee come il cuoppo di patatine fritte e i dolci della prestigiosa pasticceria Zanzibar, il tutto accompagnato con bibite e birre artigianali e spettacoli e musica.
Per i più piccoli è previsto il laboratorio di Mani in Pasta, un momento in cui potranno cimentarsi a realizzare la loro pizza.